29 agosto ’19

Eccoci qui anche oggi, sono stanco, necessito di una pausa rigenerante e di energia positiva. Non aver fatto le ferie si fa sentire, non ho più il fisico di una volta e devo cedere alla stanchezza. Cercherò di recuperare, non so bene quando, ma lo farò!

Sorrido pensando che c’è chi ancora è convinta della propria totale ragione, di essere vittima chissà di quale dispetto o cattiveria e, come i bimbi piccoli, fa i dispetti. Sorrido sì, perchè mi rendo conto che per quanto uno faccia di buono ognuno guarda solo quel che, secondo lui o lei, non è corretto. Sapete che c’è?! PAZIENZA! Lo scrivevo giusto ieri, non è corretto vivere con il pensiero che le nostre azioni possano essere mal interpretate dalle persone. Si chiamano retro pensieri e sono propri di chi non ha la coscienza a posto, di chi sa di non essere nel giusto, di chi ha qualcosa da nascondere… io personalmente mi sono liberato di ogni cosa mi desse fastidio e non mi rendesse orgoglioso di quel che sono. Mi sono spogliato di segreti, comportamenti poco corretti e paure. Sono libero finalmente, abbastanza sereno e so per certo di non aver mai fatto male a nessuno, quindi le azioni del prossimo fatte per invidia, rabbia o cattiveria o tutte assieme mi fanno sorridere e andare oltre. E mi sento libero di poter fare quel che mi va senza paure e senza alcun compromesso. Nulla è fatto per far male a qualcuno.

Ho deciso da un po’ di non accettare più quel che non mi sta bene, lo dico in modo serio e se l’interlocutore, maschio o femmina che sia, non risponde oppure si arrabbia beh, resta un problema suo.

Ho gettato anni della mia vita pensando a come agire per non creare problemi a nessuno e sinceramente mi sono sempre trovato a fare rinunce o in secondo piano, beh non ne ho più voglia. So cosa valgo, so cosa merito e so per certo che non devo scusarmi di nulla con nessuno, anzi a dire il vero dovrei ricevere io scuse e spiegazioni ma, non ha più importanza, chi non sta bene va capito e va accettato il suo disagio. Io non posso aiutare chi non sta bene e, soprattutto, non vuole essere aiutato.

Non cambierò il mio modo di essere perchè c’è chi non lo capisce o non vuole capirlo. Sono una persona lineare e pulita, per me le persone hanno sempre valore e non diventerò mai una merda per puro orgoglio o altro. Capisco che non tutti la vedono così e, come già detto, non mi creo alcuna aspettativa. Il tempo svela le persone per quello che sono, tenere i rapporti è solo questione di volontà, non parlare e non chiarirsi aumenta le distanze e distrugge i rapporti e convince le persone di essere nel giusto. L’orgoglio uccide.

Io sono fiero di essere come sono, le persone vengono prima e proverò fino all’ultimo almeno a chiarire e mantenere i rapporti, quel che fanno gli altri non è più un problema mio.

Buona giornata amici!

Annunci

Autore: il tuo inquisitore: il tempo

Sono consapevole che il tempo passa e spesso lo si perde. Sognatore a volte troppo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.