3 giugno ’19

Bentornato sole!

Già dopo un periodo grigio e piovoso ecco che il sole è arrivato a scaldare come si deve. Bello, bellissimo nel suo colore e nel suo splendore.

Come sto oggi? Benone si. Ho passato un weekend piacevole facendo un sacco di cose e riuscendo anche a riposarmi.

Ho cambiato le mie abitudini, ho deciso di puntare la sveglia un’ora prima del solito, di non rimandare più nulla a domani, di fare ogni cosa mi vada e di dire di no a quello che non mi va, di non far aspettare nessuno e di non aspettare nulla da nessuno. Chiedo, aspetto e se non ricevo risposta non mi arrabbio, semplicemente me ne vado.

Sto bene, il sole mi aiuta molto e mi rendo conto che, attorno a me, ho persone fantastiche. Vivo una vita serena ultimamente e ho trovato anche il piacere della tranquillità.

Ieri sono stato a guardare l’acqua in un posto che ho sottovalutato, bellissimo. Ero con una persona speciale che, quando è con me, mi fa capire quanto sia importante la serenità e la tranquillità. Bellissimo!

Oggi ti ho scritto, ho posto una domanda diretta a cui so già che non riceverò alcuna risposta. Non è un problema sei fatta così, del resto sono poche le persone lineari e non posso comunque pretendere che tu sia diversa. Sei così e così resti. Il mio è un segnale, la domanda ha un significato ben preciso, se non rispondi beh, anche il silenzio è una risposta chiara.

Sto imparando molto, moltissimo ogni giorno. Sto scoprendo cose belle e cose meno belle. È verissimo che il tempo mostra chiaramente come sono fatte le persone. E per fortuna le sorprese non le ho solo sul versante negativo ma anche su quello positivo.

Oggi sarà una giornata lunga ed intensa, avrò da fare molte cose ma so che la serata, se tutto va come deve e i piani non cambiano, sarà molto piacevole. Adoro stare con chi mi infonde positività e tranquillità. Non cerco più nulla di complicato, non voglio più fare i salti mortali per vivere la vita a pezzi. Non sono più disposto ad accettare ciò che non mi sta bene. L’ho fatto per tanto, troppo tempo.

Forse non avrò figli, forse non troverò una compagna di vita e resterò solo ma non ha importanza. Quello che voglio è sentirmi in pace e tranquillo prima con me stesso e poi col resto del mondo. Basta bugie, basta stati ansiosi, basta sentirsi sbagliati, basta passare da cattivi, basta farsi carico delle responsabilità degli altri, basta sensi di colpa stupidi e inutili, basta subire manipolazioni…. basta male insomma.

Ho trovato delle mail, le ho lette e mi è salita la rabbia verso di me. Come ho potuto accettare certe cose? Come ho permesso tali cose? La colpa è mia perchè ho accettato e concesso alcune cose nella speranza che tornassero sempre quei momenti sereni, invece no. Le persone non possono tenere maschere a lungo, quando cadono poi escono per come sono e quella è la loro indole.

Sono tranquillo, sto benone e sono sorridente…e questo è un inizio nuovo! Dal 1 giugno ho cambiato modalità… tutto il negativo sta fuori.

Buona primavera piena…dai che arriva l’estate.

Buona giornata amici!

Annunci

Autore: il tuo inquisitore: il tempo

Sono consapevole che il tempo passa e spesso lo si perde. Sognatore a volte troppo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.