25 marzo ’19

Essere migliori, migliorarsi, crescere, costruire e realizzare qualcosa di cui andare fieri. Stamattina mi sono svegliato con questi pensieri. A dire il vero ci ho pure provato. Ho provato a cambiare, ho provato a lasciarmi andare, ho provato a ignorare, ho provato a non rinunciare, ho provato a fare e disfare, ho provato ad insistere, ho provato… cavoli se ci ho provato ma i risultati non sono stati soddisfacenti.

Qualcuno diceva che non si può risolvere un problema con lo stesso pensiero con cui lo si è creato, era uno qualsiasi un certo Albert Einstein… e quindi cambio di mentalità, cambio di passo, cambio di orizzonti, cambio di aspettative, cambio di prospettive. Ogni problema può essere un’opportunità e non ho intenzione di chiudere porte aprire portoni quando alla fine so prendono solo sportellate.

Il primo passo è il distacco emotivo, la dipendenza dalle cose. Stare bene con se stessi prima per poter stare meglio con gli altri. Non ho voglia di dipendere da nulla e nessuno e vorrei solo realizzare anche uno solo dei miei sogni per altro normali.

Come fare quindi? Cambiamo pensiero. Non permetterò mai più che la rabbia prenda il sopravvento, che la tristezza mi limiti, che la demotivazione mi porti a non fare, che le paure aumentino, che i pensieri negativi invadano testa e corpo, che lo sconforto mi faccia perdere fiducia nel prossimo e in me stesso. In fondo ci ho provato, molto probabilmente non nel modo corretto ma ci ho provato e ora cambiamo modo.

Me ne andrò qualche giorno in un posto per me speciale, ricaricherò le batterie e farò il pieno di pensieri postivi. Uno di questi nonostante tutto sarà per te che ti presti a combattere una battaglia difficile e per quanto le cose si siano distrutte io penserò sempre in modo positivo a te, a noi a tutto.

Continuo questa giornata che avanza a rilento… buon sole e buona primavera!!!

Annunci

Autore: il tuo inquisitore: il tempo

Sono consapevole che il tempo passa e spesso lo si perde. Sognatore a volte troppo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.