17 febbraio ’19

Sto ascoltando questa canzone e devo dire che è un capolavoro. Un racconto profondo, un viaggio interiore, una ricerca profonda di equilibrio. Mi rispecchia molto.

Un inno alla speranza del domani, che sia un nuovo inizio.

Nelle giornate del we, quando resto solo coi miei pensieri, ho molto tempo per analizzare profondamente come sto. Alcune immagini mi scorrono nella mente, sogni, progetti, idee, speranze, momenti vissuti, momenti mancati, rinunce, litigi, emozioni. Già tutte emozioni con sfumature che vanno dalla più coinvolgente e piena a quella devastante che lacera nel profondo. Ci sono tutte. Un bel mix variegato che non ha un capo nè una coda e tantomeno un filo logico. Un insieme di sensazioni talmente diverse tra loro da spiazzare.

A volte mi chiedo se sono uno dei pochi a rivivere alcuni momenti. Mi accorgo comunque che non ha molto senso, poco importa che ci sia qualche altra persona che lo fa o no. Io ho scelto di farlo per fissare, nel bene e nel male, ciò che mi da gioia e ciò che invece mi ferisce nel profondo. Sono convinto così di riuscire a riconoscere le emozioni quando si manifestano anche se poi, mi conosco bene, sono uno che non si tira indietro e le situazioni le vive a fondo anche quando sa bene che gli lasceranno cicatrici profonde dentro.

Oggi c’è un bel sole e questo avvicinarsi della bella stagione mi sta mettendo il buonumore. Ho ancora parecchia strada da fare davanti a me ma un passo alla volta le cose, sono sicuro, che si armonizzeranno a dovere. Io non mollo, proseguo nella mia direzione.

Ho riscoperto il piacere delle piccole cose, anche l’altro pomeriggio mi sono reso conto che ci sono delle abitudini che avevo perso e che, nella loro semplicità, scaldano il cuore e fanno sentire vivi.

C’è chi dice che per molto tempo ho vissuto tenendo lontane da me le emozioni, senza assaporarne il piace. Che mi ero pian piano inaridito per paura di star male. La verità è che sono stato davvero male ma per fortuna non mi sono inaridito.

Ora vado a godermi le ultime ore di sole.

Buona fine domenica a tutti.

 

Annunci

Autore: il tuo inquisitore: il tempo

Sono consapevole che il tempo passa e spesso lo si perde. Sognatore a volte troppo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.