14 febbraio ’19

San Valentino… festa che non ho mai sentito. La trovo consumistica, fasulla e poco sensata. Leggevo una frase su qualche social: “Ricordatevi che San Valentino è la festa degli innamorati e non dei fidanzati!” e mi ha fatto sorridere.

Voi penserete che sia così categorico perchè sono single o perchè ferito da quello che credevo fosse amore ed invece era un sogno che facevo da solo… In realtà no. Anche quando il fuoco della passione bruciava forte non ho mai amato questo giorno in cui sembra imposto il dover dimostrare un sentimento che vive di e nella quotidianità. Quasi fosse necessario ostentare un amore che, se è reale, non va mai urlato o dimostrato perchè si vive e percepisce ogni giorno.

Oggi è una bella giornata, nonostante i ritmi di lavoro piuttosto serrati e pieni mi sto godendo il cambio di stagionalità, che seppur lento si sta affacciando. Le giornate si allungano, il sole riprende a scaldare un pochino e si respirano già i profumi del pre primavera.

Sono sereno, abbastanza direi. Ho accettato che non posso controllare tutto e che non dipende tutto da me. Le indecisioni del prossimo non possono diventare un mio problema.

Non sempre le cose che potevano essere splendide prendono la direzione che desideriamo e non si può far altro che accettare la situazione e andare avanti. Già resta un po’ di amaro in bocca e di rammarico ma ahimè, nelle relazioni umane, l’imprevisto è imprevedibile e pertanto può cambiare le situazioni.

A volte ricordo alcuni momenti belli, sorrido e li conservo perchè servono a ricordare che esistono quelle emozioni positive che fanno bene. Le cose miglioreranno passo passo, so che il tempo scorre ma è esattamente quello che ora mi serve, far scorrere il tempo in modo da trovare risposte.

Buona giornata amici….

Amatevi sempre!

 

Annunci

Autore: il tuo inquisitore: il tempo

Sono consapevole che il tempo passa e spesso lo si perde. Sognatore a volte troppo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.