Sono sereno!
Oggi ho lavorato un po’ e poi mi sono preso una pausa per passeggiare per la città. Passeggiata rigenerante, calorosa, emozionante, una carezza per il cuore che ci vuole per stare bene.
Quando scherzi, trovi complicità e voglia di leggerezza. Di prendere quel che viene, di ridere fino a che non ti fa male la pancia e poi fermarti in uno sguardo che, silenzioso, sembra cantare un melodia bellissima. Questo è quel che mi piace. Mi fa sentire vivo, mi fa capire che le belle persone esistono, che si sta bene con poco, che un sorriso sincero è qualcosa che da un senso alle giornate. Una parola, una carezza, una battuta e la naturalezza con cui viene tutto. Mi piace.
Sono poi rientrato a lavorare carico, sereno e sorridente. Mi sono guardato nello specchio all’ingresso dello studio e: “Eccoti sei proprio tu!” È tornato il sorriso, la simpatia, la voglia di ridere sereno, la cancellazione del pensiero negativo, la convinzione che le persone positive fanno sempre bene nonostante casini o problemi. Chi possiede energia positiva è sempre una carica di felicità. Mi sono fermato a guardarmi un po’ compiaciuto, sorridente.
Il mio pensiero va, corre sereno, non ci sono illusioni o false speranze. Va e pensa a tutto quel che il mio corpo prova ultimamente e finalmente sono felice delle mie emozioni.
Riprendo a lavorare.
Buon Weekend a tutti.