26 gennaio ’19

Sono sereno!

Oggi ho lavorato un po’ e poi mi sono preso una pausa per passeggiare per la città. Passeggiata rigenerante, calorosa, emozionante, una carezza per il cuore che ci vuole per stare bene.

Quando scherzi, trovi complicità e voglia di leggerezza. Di prendere quel che viene, di ridere fino a che non ti fa male la pancia e poi fermarti in uno sguardo che, silenzioso, sembra cantare un melodia bellissima. Questo è quel che mi piace. Mi fa sentire vivo, mi fa capire che le belle persone esistono, che si sta bene con poco, che un sorriso sincero è qualcosa che da un senso alle giornate. Una parola, una carezza, una battuta e la naturalezza con cui viene tutto. Mi piace.

Sono poi rientrato a lavorare carico, sereno e sorridente. Mi sono guardato nello specchio all’ingresso dello studio e: “Eccoti sei proprio tu!” È tornato il sorriso, la simpatia, la voglia di ridere sereno, la cancellazione del pensiero negativo, la convinzione che le persone positive fanno sempre bene nonostante casini o problemi. Chi possiede energia positiva è sempre una carica di felicità. Mi sono fermato a guardarmi un po’ compiaciuto, sorridente.

Il mio pensiero va, corre sereno, non ci sono illusioni o false speranze. Va e pensa a tutto quel che il mio corpo prova ultimamente e finalmente sono felice delle mie emozioni.

Riprendo a lavorare.

Buon Weekend a tutti.

 

 

Annunci

Autore: il tuo inquisitore: il tempo

Sono consapevole che il tempo passa e spesso lo si perde. Sognatore a volte troppo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.