E poi il silenzio

Cosa resta di un rapporto che poteva spiccare il volo? Solo silenzio. Possibile che non ci sia niente da dirsi? Possibile che non ci sia la volontà di incontrarsi e chiarirsi? Possibile che sia rimasto da solo così? Si è possibile e non ci posso poi fare nulla, si accetta la situazione e si va avanti.

Non mi va più di sentirmi dire che sono egoista per un cazzo di impegno a cui avrei rinunciato. Alla fine se ci fosse realmente la volontà di parlarsi l’avremmo già fatto, forse visto che sono mesi che sono a casa tutti i giorni e le sere e il mio telefono o il mio campanello non hanno mai squillato. Però fatalità o si faceva quel giorno o sono egoista…

No non sono felice e sinceramente sono pure stanco di sentirmi dire da chi mi sta vicino che i miei occhi sono spenti, che non sorrido più, che sono sempre altrove e si vede che la mia testa viaggia.

Ci avresti provato davvero? Si fino in fondo e quel che chiedevo era solo un abbraccio, bastavano 5 minuti di tempo non chiedevo ore, ma un istante che forse poi si sarebbe potuto tramutare in ore, giorni, mesi, anni e vita. No! Non esiste più alcun istante per me e quindi non posso che accettare a provare ad andare avanti.

Oggi la giornata è limpida, il fresco taglia per bene ed entra dentro le ossa ma mi piacciono queste giornate invernali perchè quando il cielo è così limpido lascia spazio a colori, viste mozzafiato ed emozioni forti.

Riprendo a lavorare dopo questa piccola pausa. Il silenzio persiste assieme all’indifferenza anche di chi chiede aiuto con un semplice gesto di attenzione. Sono forte mi ripeto in realtà lo ero ed ora non ce la faccio proprio più.

Buon inizio settimana sperando che sia meglio delle altre.

Ciao…

Annunci

Autore: il tuo inquisitore: il tempo

Sono consapevole che il tempo passa e spesso lo si perde. Sognatore a volte troppo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.