E i pensieri vanno

La giornata scorre lenta, lunga e stanca. Lavoro e faccio cose di una noia mortale, tu non scrivi e io mi chiedo dove sei. Proseguo nei ragionamenti, nel cercare risposte che non avrò mai purtroppo. Vado avanti, perchè star fermi sarebbe solo più doloroso e alimenterebbe questo vortice di pensieri negativi portandomi a fondo come mesi fa e non voglio più stare un quel modo.

Ascoltavo un po’ di musica prima e sì è proprio terapeutica. La musica mi aiuta a staccare i pensieri, a liberare la mente oppure a focalizzare meglio le cose. Sono alla ricerca della stabilità, pensavo di trovarla con te, speravo di trovarla con te invece mi sa che devo trovarla da solo. Non cerco nulla, non vado altrove e non voglio altro. Mi concentro sul mio equilibrio e se lo trovo è già molto! Non è facile superare certe situazioni ma con la buona volontà ci si riesce. Serve tempo, serve coraggio e serve la voglia di mettersi in discussione e rivedere a che posizioni prese. Serve la capacità di comprendere che non tutto dipende da noi e di accettare che non tutto possa andare come si spera, la cosa importante è averci provato e devo dire che la mia parte l’ho fatta.

Vado a terminare questa giornata un po’ inconcludente, un po’ troppo riflessiva e di sicuro solitaria, ma anche la solitudine aiuta a ragionare, anzi ho imparato un sacco di cose di me che avevo dimenticato o che addirittura non sapevo di avere. Star soli non fa male sempre, sentirsi soli è molto peggio.

Notte a tutti…. anche a te se per caso sei lì da qualche parte.

Annunci

Autore: il tuo inquisitore: il tempo

Sono consapevole che il tempo passa e spesso lo si perde. Sognatore a volte troppo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.