Quando fai un figlio?

Quante volte mi hanno fatto questa domanda. Questa mattina per l’ennesima volta una persona me l’ha posta, non sapeva che sono da solo da circa un anno, quando glielo ho detto non si è scusato e ha peggiorato la cosa dicendo: “Beh sei ancora giovane, troverai di certo una donna con cui far famiglia. E poi oggi non è più come ai miei tempi che li facevamo a 20 anni ora non è più un problema!” L’ho guardato in silenzio credo per un minuto circa, poi dalla mia bocca è uscito: “Dici sempre cazzate o ti ritagli il tempo per farlo solo le poche volte che mi incontri” lui ha sgranato gli occhi e inizia con: “Come ti permetti! Potrei essere tuo padre!” dalla mia bocca è uscito un: “E no cazzo! Come ti permetti tu di dire cazzate. Hai già fatto un’uscita del cazzo chiedendomi del figlio e non ti sei scusato quando ti ho detto che sono solo, hai peggiorato le cose con il qualunquismo peggiore che potessi usare e ti incazzi pure? No non potresti essere mio padre, sei troppo stupido ed ignorante. E detto questo per quanto mi riguarda te ne puoi andare affanculo tu e la tua casa del cazzo che devi sistemare. Trovati un architetto al tuo livello, basso!”  Ho girato le spalle, preso la mia borsa e me ne sono andato.

Oggi mi sono sentito per un attimo davvero libero, sì. La questione del figlio o figlia che sia per me è davvero una cosa dolorosa. La domanda ogni volta apre in me un senso di fallimento unico e mi fa esplodere la rabbia che ho dentro. Desideravo e desidero un figlio ma non ho avuto la possibilità di farlo, il perchè sono cazzi miei ma non ho avuto questa fortuna. Ma ogni volta che arriva quello che mi dice SEI GIOVANE, SEI MASCHIO PER TE E’ DIVERSO, HAI TUTTA LA VITA DAVANTI a me sale una rabbia tale che difficilmente trattengo di rendergli la faccia un Picasso a suon di mazzate!

Quando fai un figlio? Che domanda del cazzo! Le persone sono prive di sensibilità e sono abituate a farsi i cazzi degli altri quasi godessero nel vedere la sofferenza negli occhi di chi non ha realizzato un sogno.

Quando fai un figlio? È come una coltellata al petto che squarcia il cuore in due! Ma che cazzo vi interessa? Perchè l’intimità delle persone deve essere violata in questo modo idiota?

Quando fai un figlio? Quando gli stupidi come te spariranno da questo mondo di merda! quando le persone impareranno a guardarsi dentro e smettere di giudicare gli altri se fanno o non fanno le cose secondo i loro standard. Quando parlare e chiarirsi sarà una cosa normale per tutti senza trarre considerazioni e giudizi personali senza informazioni sufficienti e senza mai porsi un ragionevole dubbio. Quando la domanda sarà SEI FELICE? e non QUANDO FAI UN FIGLIO?

Ciao.

 

Autore: il tuo inquisitore: il tempo

Sono consapevole che il tempo passa e spesso lo si perde. Sognatore a volte troppo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.